Trattamento anti forfora

Imprendo è il servizio che ti mette in contatto con i parrucchieri e hair stylist della tua zona.

Inserisci la tua richiesta utilizzando il modulo sottostante e sarai ricontattato gratuitamente e direttamente dai professionisti del settore per avere tutte le informazioni su disponibilità e prezzi.


Descrizione Trattamento anti forfora

Un buon trattamento anti-forfora effettuato presso centri specializzati consente di risolvere il fastidioso effetto neve provocato dalla forfora. La forfora non è altro che una desquamazione del cuoio capelluto, indice di un ricambio cellulare che avviene troppo frequentemente.

Questa desquamazione provoca la produzione delle classiche squamette bianche che si distaccano dai capelli non appena li si tocca. Oltre alle squamette, la forfora si manifesta con un aumento del prurito a livello della cute. Ci sono due tipi di forfora, entrambi curabili con un apposito trattamento: la forfora grassa, caratterizzata da squame più grandi e un considerevole prurito, e la forfora secca, caratterizzata da squame più piccole e da un prurito più leggero.

Per accedere a tutte le informazioni disponibili sui parrucchieri della tua regione specializzati in trattamento anti forfora visita il portale Imprendo.org, clicca sulla regione in cui vivi e in qualche secondo consulterai le liste di tutti i parrucchieri dell’area geografica da te indicata.

La prima fase del trattamento consiste nell’effettuazione della diagnosi che avviene con una videocamera scanner, dopodiché si procede al trattamento vero e proprio a base di prodotti specifici, il tutto coadiuvato da un piano alimentare volto al riequilibro della flora batterica intestinale per ottenere il conseguente risultato del rinforzamento del cuoio capelluto. Una delle concause della comparsa della forfora è, infatti, anche l’eccesso di utilizzo di alcol, l’eccessivo consumo di alimenti grassi e la carenza di anti-ossidanti.

I prodotti utilizzati nei trattamenti anti forfora contengono prevalentemente zolfo, catrame, antibatterici, acido salicilico e retinico,. Questi prodotti vengono abbinati anche a lozioni e creme a base di mentolo, che calmano il prurito e gli arrossamenti della cute. Dato che i prodotti anti forfora sono molto aggressivi, durante il lavaggio il parrucchiere prende una serie di precauzioni onde evitare che tali prodotti abbiano effetti collaterali come un impatto eccessivo sulla fibra dei capelli.

Trova il professionista per Trattamento anti forfora nella tua zona