Taglio Capelli

Imprendo è il servizio che ti mette in contatto con i parrucchieri e hair stylist della tua zona.

Inserisci la tua richiesta utilizzando il modulo sottostante e sarai ricontattato gratuitamente e direttamente dai professionisti del settore per avere tutte le informazioni su disponibilità e prezzi.


Descrizione Taglio Capelli

Rivolgersi ad un professionista per il taglio capelli è fondamentale: non basta, infatti, scegliere un taglio che sia in linea con la moda del momento, molte sono le variabili da tenere in considerazione per valorizzare i propri capelli. La bellezza di un taglio dipende dalle caratteristiche del viso e della figura, ma anche dalla qualità del capello: ci sono infatti tagli più adatti ai capelli lasci e tagli per i capelli ricci o crespi ecc.

Per conoscere i migliori parrucchieri della tua regione specializzati proprio in taglio capelli rivolgiti al portale Imprendo.org, inserisci la tua regione di residenza e in qualche secondo avrai a disposizione delle apposite liste di parrucchieri.
Questi parrucchieri sapranno consigliarti il taglio capelli  che meglio si adatta al tuo viso, ed eseguiranno anche gli accorgimenti necessari per valorizzare la qualità del tuo capello: nel caso, per esempio, di capelli che tendono a diventare eccessivamente voluminosi ti consiglieranno un taglio scalato che consente di regolare meglio i volumi. Se, invece, hai dei lineamenti molto fini ed eleganti potrai optare per una versione moderna del classico caschetto che preveda una linea obliqua con una scalatura nella parte bassa della capigliatura.

Oltre ad adattare il taglio capelli al viso del cliente, i parrucchieri propongono anche versioni personalizzate dei tagli maggiormente alla moda in un dato periodo. Insieme ai differenti tipi di tagli per capelli corti, medi o lunghi sono previsti anche tagli particolari per le cerimonie. Solitamente in quest’ultima tipologia sono compresi tagli capelli dallo stile classico o retrò, tagli capelli futuristici, tagli caplelli geometrici, tagli caplelli corti, medi e lunghi.
I tagli possibili sono:

  • standard, che consistono nella ripresa globale di un taglio già effettuato;
  • parziale, ripresa parziale di un vecchio taglio già definito solo su una zona della capigliatura;
  • spuntatura, che consiste del taglio solo delle punte dei capelli. La spuntatura serve cioè per ridefinire un taglio;
  • nuovo taglio che consiste nella trasformazione completa dei capelli.

Trova il professionista per Taglio Capelli nella tua zona