Taglio capelli corto

Imprendo è il servizio che ti mette in contatto con i parrucchieri e hair stylist della tua zona.

Inserisci la tua richiesta utilizzando il modulo sottostante e sarai ricontattato gratuitamente e direttamente dai professionisti del settore per avere tutte le informazioni su disponibilità e prezzi.


Descrizione Taglio capelli corto

Per effettuare un ottimo taglio capelli corto è necessario affidarsi ad un professionista serio che sappia personalizzare i tagli maggiormente alla moda, rendendoli perfetti per il tuo viso. La necessità di rivolgersi ad un professionista diventa ancora più necessaria quando si decide di passare da un capello medio-lungo ad un capello corto; scelta che, di solito, rappresenta un bel cambiamento.
Per conoscere i migliori parrucchieri della tua regione specializzati in taglio capello corto visita il portale Imprendo.org, inserisci la regione in cui vivi e accederai immediatamente a delle selezioni di parrucchieri operanti proprio nell’area geografica da te indicata.

Più il parrucchiere è bravo nella definizione de ltaglio capelli corto, più la linea di base non si perde facilmente con la ricrescita. E’ infatti sbagliata l’idea che i capelli corti necessitino di minor cura rispetto a quelli lunghi; e ancora più sbagliato, dunque, decidere di dare un taglio netto alla chioma solo perché si è pigri nella cura dei capelli. Dopo circa un mese e mezzo, infatti, la ricrescita dei capelli tende a far perdere la linea del taglio. Se, però, il taglio è stata eseguito bene si può riprendere molto facilmente.
Un buon parrucchiere saprà inoltre consigliarti il taglio giusto in base ai tuoi lineamenti e alle caratteristiche morfologiche dei capelli.

Se i capelli sono molto sottili, il taglio capelli corto non deve essere molto sfilato, ma lavorare prevalentemente sulla densità e sulla definizione dei volumi. Se, invece, i capelli sono molto spessi, il taglio corto dovrà essere molto sfilato in modo tale da dare leggerezza, in questo caso diventa fondamentale anche la lunghezza dei capelli che potrebbe contribuire negativamente alla definizione dei volumi.
Tanti sono i tipi di tagli corti: da quelli con le frange a quelli con i ciuffi asimmetrici, dalle linee carré con la nuca dai capelli più corti rispetto alla fronte ai capelli con forti scalature ecc.

Trova il professionista per Taglio capelli corto nella tua zona